14 Maggio 2024

Benevento, Vigorito su Caserta: “Ci sarà con il Frosinone? Vediamo…”

Benevento Vigorito

Oreste Vigorito, presidente del Benevento, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata contro il Genoa. Ecco quanto dichiarato dal numero uno giallorosso in merito alla situazione di Fabio Caserta:

“La risposta l’ha data Caserta durante la sua conferenza. Ha detto che quando ha scelto di fare l’allenatore, ha scelto anche di poter essere sostituito in qualsiasi momento. La cosa non finisce stasera o domattina. Va analizzata momento dopo momento. Il calcio è strano: vinci una partita e pensi che hai recuperato il tutto, poi ne perdi due di seguito. Noi presidenti siamo diventati isterici, la posta si è alzata molto. Io credo che non sia il caso di fare discorsi, né prima e né dopo.

Non ho detto che le notizie non sono fondate. Caserta ancora in panchina? Non ho detto neanche questo. Se sono soddisfatto? Caserta lo scorso anno a 3 partite dalla fine era in Serie A. Poi ha perso 3 partite consecutive e non l’ho esonerato. L’avessi sciolto a giugno, il contratto, avrei risparmiato qualche migliaio di euro. Abbiamo avuto lunghe conversazioni durante quel mese in cui eravamo tutti in vacanza, ma quei dubbi e timori devono essere cancellati. Lui col Frosinone il 28 alla prossima partita? Ora vediamo se ci sarà lui o un altro.

Oggi ho visto impegno da parte di tutti i ragazzi, hanno anche cambiato modulo. Siamo stati capaci di fare pressione e di render loro difficile la strada. Abbiamo un portiere che, inutile dirlo, fa il suo dovere e anche qualcosa in più. Andare via da Genova con un punto, davanti ad un pubblico come questo, è sempre bello. È una soddisfazione uscire dal Ferraris in questo modo”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO