27 Maggio 2024

Benevento, test all’Olimpico per il gruppo sannita: il probabile undici

Inzaghi benevento

Banco di prova in esterna per il Benevento. Il club sannita, in cerca di punti per consolidare la salvezza, sarà ospite della Lazio nel prossimo impegno in agenda. Appuntamento nel teatro dell’Olimpico per i giallorossi, pronti a disputare una grande partita e provare a riscattare il ko interno rimediato contro il Sassuolo. In opposizione, però, ci sarà un avversario chiamato a racimolare punti per scalare la graduatoria e alimentare le speranze legate al quarto posto. Dunque, novanta minuti di grande spettacolo che riserveranno il confronto – con ambizioni differenti – tra i fratelli in panchina.

Il Benevento arriverà in terra capitolina con gli sfavori del pronostico: tuttavia, la Strega è disposta a sfoderare una prestazione di livello. Pippo Inzaghi sta riflettendo sul miglior undici da schierare sul rettangolo verde, restano vivi alcuni ballottaggi e il dubbio amletico sul modulo. La sensazione è che il tecnico scelga il caro 4-3-2-1, con la difesa a tre momentaneamente accantonata. Tra i pali c’è il solito Montipò, avvicinato all’ambiente biancoceleste dai rumors di mercato. In difesa non ci sarà lo squalificato Tuia, si va verso la coppia CaldirolaGlik con Depaoli e Barba sulle corsie. Non è da escludere un possibile inserimento di quest’ultimo in zona centrale, con il rientrante Letizia che punta a una maglia da titolare.

Una sola incognita per quanto concerne la mediana. Inzaghi non può fare a meno di Hetemaj, Schiattarella e Ionita. Eppure, c’è Viola che sta lavorando per ritagliarsi uno spazio sul terreno da gioco. Sulla trequarti, Iago Falque non è ancora pronto per scendere sul manto erboso e, dunque, si andrà verso la scelta di Insigne – elogiato dal mister – e Caprari. Scalpita altresì Improta, jolly nelle idee dello staff e duttile nel ricoprire diversi ruoli. In attacco, Gaich sarà il terminale offensivo con Lapadula da subentrante: Inzaghi è stato chiaro in conferenza stampa, con l’Albero di Natale non giocheranno insieme.

Probabile formazione

Benevento (4-3-2-1): Montipò, Depaoli, Caldirola, Glik, Barba, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Insigne, Caprari, Gaich.