17 Maggio 2024

Benevento, stop per Barba: le condizioni del difensore. In due verso il rientro

benevento

Un pareggio agrodolce nel turno infrasettimanale di campionato. Il Benevento di Fabio Caserta, archiviato l’1-1 contro la Cremonese, guarda con attenzione alla sfida in esterna sul campo del Cosenza. Dopo aver mancato il colpo per restare in scia della vetta, i giallorossi si ritrovano a meno cinque lunghezze dalla capolista Lecce. Tuttavia, al Vigorito è giunta una formazione in salute e reduce da un filotto di risultati utili. Il prossimo turno, d’altra parte, riserverà ancora un confronto delicato per la Strega che affronterà i calabresi, quartultimi in classifica e decisi a raccogliere punti in chiave salvezza.

Il tecnico sannita perde Federico Barba. Il difensore, fermatosi nell’incontro con i grigiorossi, ha rimediato una distorsione con lesione dei legamenti della caviglia destra e dovrà stare al riposo per alcune settimane. Il rientro è previsto per la trasferta di Frosinone, ma il centrale proverà ad esserci già in quel di Brescia. Qualora non riuscisse nel pieno recupero, Barba potrà tornare a disposizione soltanto dopo la sosta. Salvatore Elia e Mattia Viviani, ai box da diverso tempo, puntano al reintegro in gruppo: le prossime sedute d’allenamento potrebbero risultare già decisive e per l’ex Perugia si pensa alla convocazione immediata.

Caserta, inoltre, spera che i profili offensivi ritrovino lo stato di forma ideale per la seconda parte di stagione. Servirà l’apporto di tutti e quindi diventano preziosi i recuperi di Gianluca Lapadula, Diego Farias e Gabriele Moncini. Il Benevento sarà atteso da un tour de force prima della pausa e il calendario è tutt’altro che semplice. L’ambiente punta a scalare la classifica, ma sarà necessario il contributo di tutte le parti in causa.