19 Maggio 2024

Benevento, società al lavoro in chiave mercato: il punto

benevento

Si ripartirà dalla Serie B, adesso c’è la conferma. Nulla di fatto per un possibile ripescaggio, la conferma della Salernitana ha chiuso le porte del Benevento per la speranza di una riammissione in Serie A. E, dunque, in attesa di eventuali ricorsi, la società lavora per l’allestimento di un organico adatto al prossimo campionato cadetto. Le avversarie sono temibili, il livello della competizione è aumentato e l’obiettivo di assestarsi tra le big è quasi d’obbligo.

La Strega è all’opera sul fronte acquisti e cessioni. Il direttore sportivo Pasquale Foggia, appoggiato dal patron Oreste Vigorito, studiano le migliori soluzioni per rinforzare il gruppo di Fabio Caserta. Tanti profili accostati all’ambiente sannita che dovrà sfoltire la rosa e alleggerirsi dagli ingaggi pesanti. In attesa di conoscere il destino degli uomini destinati alla partenza a causa degli alti stipendi, i giallorossi dovranno fare il punto anche su Lorenzo Montipò e Montassar Talbi.

Il primo non è stato convocato per le visite d’inizio stagione a causa dell’infortunio al ginocchio rimediato al termine della scorsa annata. Il Torino, però, resta vigile e guarda con interesse all’estremo difensore. Per il secondo, invece, c’è l’Udinese in pole per assicurarsene le prestazioni. Tuttavia, il mercato del Benevento non si fermerà alle uscite ma sarà caratterizzato altresì da ingressi fondamentali per accrescere il tasso qualitativo.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, i campani potrebbero operare nei diversi reparti. Per la porta piace Alberto Paleari, ambito da diverse dirigenze di B. Sull’esterno è sempre forte il nome di Salvatore Elia mentre a centrocampo torna di moda il profilo di Giacomo Calò in lista di sbarco dal Genoa.