16 Maggio 2024

Benevento, rivoluzione alle porte: Foggia verso la conferma, Inzaghi ai saluti

benevento

Ultima giornata di campionato per il Benevento, ormai retrocesso in Serie B. La trasferta di Torino, fino ad una settimana fa, sarebbe dovuta essere la partita del tutto per tutto. Il brutto pareggio dei sanniti col Crotone e quello dei piemontesi all’Olimpico contro la Lazio, poi, hanno fatto il resto. Dopo la sfida del ‘Grande Torino’, quindi, il Benevento inizierà a programmare il prossimo campionato cadetto. L’idea del patron Vigorito è quella di ripartire con un nuovo progetto vincente. A capo di tale progetto, salvo clamorosi dietrofront, non ci sarà più Filippo Inzaghi. Il tecnico piacentino è ormai fuori dai piani del club sannita. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il Monza sembrerebbe disposto a puntare su Inzaghi per il post Brocchi.

Nonostante le critiche per una sessione invernale di mercato rivedibile, il futuro del ds Pasquale Foggia non dovrebbe essere in bilico. L’ex centrocampista della Lazio, infatti, avrebbe già discusso con Vigorito per porre le basi di un nuovo programma.

La sensazione è che la dirigenza sannita voglia liberarsi degli ingaggi onerosi, ringiovanire la rosa e puntare su un allenatore con cui poter stilare un progetto ampio e duraturo.

Quindi i vari Glik, Lapadula, Iago Falque, Caprari difficilmente saranno confermati. Tuia, Viola ed Hetemaj, che hanno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, restano in bilico. In dubbio anche capitan Schiattarella. L’ex Spal, che in più di una circostanza si è reso protagonista di comportamenti controversi, potrebbe essere ceduto per dare un netto segnale di cambiamento in vista di un campionato di cadetteria che il Benevento vuole vivere da protagonista.