17 Maggio 2024

Benevento, ritiro revocato. Oggi allenamento in città

benevento vigorito

Il Benevento Calcio, per scelta presidente Oreste Vigorito, ha interrotto il ritiro di Venticano, dove da martedì la squadra si era ritrovata per preparare al meglio la sfida di sabato contro lo Spezia.

Una scelta ponderata, arrivata dopo un colloquio che lo stesso patròn del club sannita ha avuto prima con il tecnico Inzaghi ed il DS Pasquale Foggia e poi con l’intera rosa di calciatori.

L’intenzione del club di Via Santa Colomba è quella di ritrovare quella amalgama che la faceva da padrone nel gruppo giallorosso e che invece con il passare delle giornate con la conseguente striscia di risultati negativi, è venuta a mancare.

Il Presidente Vigorito ha inoltre ribadito la propria fiducia verso la squadra e  verso l’intero staff tecnico, riconoscendo loro l’assoluto impegno che si è visto in tutti i match disputati dalla strega fino ad ora.

L’incontro di sabato prossimo con lo Spezia sarà fondamentale per ripartire in campionato e per mettere in cascina tre punti preziosi in vista di una parte centrale della stagione in cui i sanniti saranno chiamati a sfide suggestive ma allo stesso tempo proibitive. Dopo la sosta delle Nazionali infatti gli uomini di Pippo Inzaghi affronteranno Fiorentina e Juventus, ecco perchè contro i liguri sabato sarà importantissimo centrare la vittoria.

RITORNO IN CITTA’

L’intero gruppo, dopo l’incontro avuto con il massimo dirigente sannita, è rientrato ieri sera nella città di Benevento e nella giornata di oggi sosterrà gli allenamenti nella consueta cornice dell’Antistadio Carmelo Imbriani.