17 Maggio 2024

Benevento, richieste per Viviani e Acampora. Letizia e gli altri con il futuro incerto

Vigorito-Carli benevento

Lavori in corso in casa Benevento. Assicuratosi Andreoletti per la panchina e definito lo staff tecnico, in attesa degli annunci ufficiali, la società è proiettata già all’allestimento dell’organico per la prossima stagione sportiva. Ci sarà una maxi-rivoluzione della rosa protagonista in negativo della fresca retrocessione in Serie C. Non solo i vari prestiti e i calciatori in scadenza, ma anche chi è legato al club da un contratto più lungo potrebbe presto salutare il Sannio. Nei prossimi giorni infatti sono previsti una serie di incontri tra il direttore tecnico Marcello Carli e gli agenti dei giocatori con vincoli duraturi con il club giallorosso.

Non mancano le richiesta di mercato per due calciatori, Mattia Viviani e Gennaro Acampora. Sul primo è forte il pressing del Palermo, ma il Benevento vorrà monetizzare dalla cessione del centrocampista, arrivato in Campania a parametro zero. Per l’ex Spezia invece c’è mezza Serie B alla finestra, nelle ultime ore si è fatto avanti il Modena, oltre all’interesse del solito Palermo: anche in questo caso Vigorito cercherà di ottenere il massimo dall’eventuale cessione. Per Camillo Ciano, invece, resta il discorso – come per altri profili della squadra – relativo all’ingaggio elevato per la Lega Pro. Il fantasista di Marcianise, d’altra parte, è nel mirino di tante proprietà cadette e le possibilità di una permanenza, nonostante la volontà dei sanniti di trattenerlo, sono ridotte al lumicino.

Carli è al lavoro per ridisegnare il gruppo in vista della preparazione estiva, altri casi tengono banco a Benevento: bisognerà chiarire il futuro del capitano Gaetano Letizia e di Riccardo Improta, entrambi potrebbero essere giunti alle battute finali dell’esperienza in giallorosso. E ancora Alberto Paleari, Alin Tosca, Pasquale Schiattarella e Andrés Tello. L’agenda è piena, gli appuntamenti sono in programma: già nelle prossime settimane dovrebbero esserci maggiori garanzie sulla squadra che andrà a caccia del riscatto.