15 Maggio 2024

Benevento-Reggina, le pagelle: Lapadula non tradisce. Bene anche Viviani

benevento

Il Benevento risponde ai tre ko consecutivi con una prova di assoluto spessore. Sin dalle prime battute, la Reggina viene messa alle corde e con due gol per tempo è annientata dalla truppa di Fabio Caserta. Titolari e subentrati hanno disputato una gara perfetta, meritano però la palma di migliori in campo Lapadula, Viviani e Letizia. Ottima anche la prova di Ionita che, oltre al gol del 2-0, nel primo tempo viene fermato dalla traversa. Impeccabile la coppia Vogliacco-Barba, i quali bloccano sul nascere le offensive dei calabresi.

Le pagelle del Benevento: Paleari 6,5; Elia 6, Vogliacco 7, Barba 7, Letizia 7,5; Viviani 7,5, Acampora 6,5, Ionita 7; Insigne 6,5, Lapadula 7,5, Improta 6,5; Tello 6,5, Brignola 6; Di Serio sv, Moncini sv, Talia sv.

Top

Lapadula – Gli aggettivi per descriverlo sono terminati. Nel primo tempo, oltre al gol del 2-0, si rende insidioso in altre due circostanze. Nella ripresa offre a Ionita la palla del tris. Sempre sul pezzo.

Viviani – Torna titolare dopo l’iniziale panchina di Pisa. Il rendimento, nel corso dei 90 minuti, è sempre costante. Apre i giochi con un bel colpo di testa che non lascia scampo a Turati. Al 24′ è suo l’assist per la rete di Lapadula. Sempre nei primi quarantacinque minuti ha la chance di fare doppietta, la sua conclusione però lambisce il palo e termina fuori. Concentrato.

Letizia – Viene dirottato sulla sinistra e gioca una partita di assoluto livello. Oltre all’assist per Viviani, è il padrone della fascia per tutta la gara. Gagliardo.

Flop

Nessuno – Dopo tre sconfitte consecutive, ci si aspettava la reazione e così è stato. Dai primi minuti la formazione sannita ha messo sotto pressione la compagine avversaria, dimostrando gran carattere e voglia di continuare a dire la propria all’interno dei questo torneo.