19 Maggio 2024

Benevento-Perugia: le possibili scelte di Caserta e Alvini

Dopo il pareggio di Como, il Benevento ospita il Perugia nel match valevole per la settima giornata di Serie B. I sanniti, sesti in classifica, sono reduci da quattro risultati utili consecutivi (2 vittorie e altrettanti pareggi). Anche gli umbri arrivano da quattro risultati utili consecutivi, l’ultimo dei quali è l’1-1 con l’Alessandria, e occupano il decimo posto in classifica. Sarà, dunque, un match molto insidioso per la compagine dell’ex Fabio Caserta, tenuto conto del fatto che il Perugia in trasferta non ha mai perso e non ha subito nessun gol.

Qui Benevento – Caserta deve rinunciare allo squalificato Glik e agli infortunati Pastina, Improta e molto probabilmente Sau. L’ex Cagliari, nella giornata di ieri, ha accusato nuovamente fastidio all’adduttore e difficilmente verrà rischiato. I giallorossi, dunque, dovrebbero schierarsi con Paleari tra i pali. Difesa a quattro formata da Letizia, Vogliacco, Barba e Foulon. La mediana dovrebbe essere composta da Tello, Calò e Ionita. Il colombiano potrebbe essere preferito ad Acampora, mentre Calò dovrebbe tornare dal primo minuto a discapito di Viviani. In attacco, invece, dovrebbero giocare Insigne, Lapadula e Brignola. Valida, tuttavia, è anche l’ipotesi di una coppia di attacco formata da Moncini e Lapadula.

Qui Perugia – In casa Perugia è out Dell’Orco, mentre tornano a disposizione Zanandrea e Angella. Alvini, quindi, dovrebbe schierare davanti Chichizola il terzetto formato da Curado, Zanandrea e Angella. In mediana spazio a Burrai e Serge, con Falzerano e Lisi esterni. In attacco, Kouan dovrebbe agire alle spalle di De Luca e Matos.