19 Maggio 2024

Benevento-Napoli, le ultimissime: si rivede Lorenzo Insigne

E’ arrivato il giorno del derby campano fra il Benevento di Pippo Inzaghi e il Napoli di Gennaro Gattuso.

Entrambe le squadre devono riscattare le sconfitte rimediate nell’ultima partita giocata e per questo il derby in programma oggi al Ciro Vigorito assume un significato importante per i sanniti e i partenopei.

QUI BENEVENTO

Filippo Inzaghi nella conferenza stampa di ieri ha dichiarato che il suo Benevento non parte sconfitto in partenza. Certo, i valori sulla carta sono totalmente diversi, ma i giallo-rossi vogliono dare continuità alla prestazione di 7 giorni fa offerta all’Olimpico contro la Roma.

Difficile vedere in campo dal primo minuto Gianluca Lapadula ancora alle prese con un fastidio alla caviglia ed ecco che prendono quota le possibilità di vedere in campo da titolare Marco Sau. Lo stesso tecnico piacentino è stato chiaro, il calciatore sardo è in forma e anche nel match di Roma ha dato tanto fosforo all’attacco dei sanniti.

Roberto Insigne parte in vantaggio rispetto a Iago Falque, mentre capitan Maggio dovrebbe rilevare il giovane Foulon.

QUI NAPOLI

La novità più importante riguarda Lorenzo Insigne. Il tecnico Gattuso schiererà l’esterno napoletano dal primo minuto sacrificando Politano in panchina, questione di gerarchia.

Ancora out Elmas e Zielinski che ancora non hanno recuperato del tutto dall’infezione da Covid-19, con Bakayoko e Fabian Ruiz titolari al centro dello schieramento partenopeo.

In avanti confermato Lozano sulla sinistra, il rientrante Insigne e Mertens a supporto di Osimhen.

PROBABILI FORMAZIONI

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne R., Caprari; Sau; Allenatore: Filippo Inzaghi

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Insigne L., Mertens, Lozano; Osimhen; Allenatore: Gennaro Gattuso

Il derby tra Benevento e Napoli sarà arbitrato da Daniele Doveri.

DIRETTA TV E STREAMING

L’incontro sarà trasmesso in diretta su DAZN, visibile sia attraverso il servizio streaming della piattaforma sportiva sia sul canale 209 di Sky.