15 Maggio 2024

Benevento, la probabile formazione: dubbi e rotazioni per Inzaghi

inzaghi benevento

Il turno infrasettimanale per il campionato di Serie A, in casa Benevento vige un solo imperativo: tornare alla vittoria. I giallorossi, lontani dai tre punti da quasi due mesi, devono ritrovare l’intera posta in palio per avvicinarsi alla permanenza in massima serie. Allo stadio Vigorito, però, arriva una formazione che sta tenendo testa a tutti, comprese le big della competizione. Il Verona di Ivan Juric approda in Campania con l’intenzione di alimentare l’ottimo rendimento finora espresso.

Per mister Pippo Inzaghi, in vista dell’impegno odierno, restano alcuni dubbi per quanto concerne l’undici di riferimento. Tra rientri e assenze, il tecnico della Strega cercherà di applicare qualche rotazione per far rifiatare e recuperare le energie. Glik ha scontato la squalifica e sarà regolarmente in campo, non ci saranno Barba e l’infortunato Iago Falque. Nel modulo ormai collaudato, i sanniti schiereranno Montipò tra i pali. A difesa della porta ci sarà Tuia ad affiancare il leader polacco, Depaoli e Letizia sulle corsie.

A tenere banco è anche la condizione di Schiattarella che, a meno di clamorose novità dell’ultima ora, sarà nel cuore della mediana. Il centrocampista resta in ballottaggio con i colleghi Ionita e Viola: due maglie disponibili per tre pedine. A completare il pacchetto in mezzo al campo sarà Hetemaj. Caprari e Insigne agiranno sulla trequarti, con Lapadula che ha recuperato dai fastidi fisici e avrà ancora una chance dall’inizio. Nel contempo, scalda i motori Gaich: l’impatto del Maradona è stato positivo, l’argentino sogna il debutto al Vigorito.

La probabile formazione del Benevento

Benevento (4-3-2-1): Montipò, Depaoli, Glik, Tuia, Letizia, Hetemaj, Schiattarella, Ionita, Insigne, Caprari, Lapadula. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Gori, Caldirola, Foulon, Pastina, Tello, Viola, Dabo, Improta, Diambo, Gaich, Di Serio, Moncini, Sau.