18 Maggio 2024

Benevento, la conferenza stampa di Inzaghi e i convocati per il match con la Juventus

inzaghi

Il Benevento si prepara. Nel fortino del Vigorito, nel match in programma domani pomeriggio, arriva la Juventus orfana di Cristiano Ronaldo. L’allenatore dei giallorossi Filippo Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la gara alla Vecchia Signora: “C’è grande tristezza per Maradona, tutte le volte che l’ho incontrato è stato sempre molto gentile e custodisco alcune foto. Prima di una finale di Champions venne a rincuorarmi perché non stavo bene, al mondo del calcio mancherà un personaggio come lui. Un abbraccio forte alla sua famiglia”.

Sulla Juventus: “Abbiamo la possibilità di giocarcela contro la Juventus ed è un momento molto bello per la società, per il presidente e per il direttore sportivo. Ci mancherà il nostro stadio, anche per la gente sarebbe stata una soddisfazione enorme. Anche a Firenze non ci davano per favoriti, sembrava non ci fosse partita. Vedremo domani cosa succederà”.

Sui singoli e la tattica: “Moncini purtroppo non sta benissimo e dovremo valutarlo. Maggio è in forma e pronto a dare un grosso contributo. A me interessa l’atteggiamento, anche contro Roma, Napoli e Fiorentina ho visto i comportamenti giusti. Ad ogni modo il ballottaggio è Ionita-Insigne, ci devo pensare bene. Improta? Si guadagna tutto sul campo. Non aveva mai giocato in serie A, categoria nella quale può starci senza problemi. È uno di quei calciatori che sono una fortuna per noi allenatori. Hetemaj? Non mi meraviglia che stia facendo bene, la fiducia nei suoi confronti è davvero tanta”.

Su Pirlo: “Il rapporto con Pirlo è sempre stato molto buono, mi fa piacere ritrovarlo. Non mi meraviglio che un ragazzo come lui faccia questo mestiere e penso che saprà sfruttare questa occasione. Saremo avversari per novanta minuti, ma alla fine ci ricorderemo i tanti assist e le tante vittorie”.

Sulla Juventus: “Non abbiamo preoccupazioni per domani, sono partite che abbiamo il piacere di giocarle. Ci mancherà il nostro stadio. Ronaldo? Manca un calciatore straordinario, ma ci sarà Dybala per cui non so se possa essere meglio o peggio”.

I convocati di mister Inzaghi

Portieri – Montipò, Manfredini, Lucatelli, Gori.
Difensori – Letizia, Caldirola, Maggio, Tuia, Glik, Pastina, Barba.
Centrocampisti – Basit, Tello, Improta, Insigne, Sanogo, Schiattarella, Ionita, Masella, Hetemaj.
Attaccanti – Lapadula, Caprari, Di Serio, Moncini, Sau.