3 Maggio 2024

Benevento, Inzaghi: “Vittoria merito dei ragazzi, sono stati straordinari”

inzaghi

Altri tre punti pesanti per il Benevento di Pippo Inzaghi che supera l’Udinese in trasferta e conquista un bottino fondamentale. Il tecnico sannita, intervenuto in conferenza stampa, ha analizzato la prestazione della squadra: “Abbiamo perso un giocatore straordinario come Hetemaj e non ha influito, è accaduto anche la scorsa settimana quando è mancato Schiattarella. Devi sempre farti trovare pronto, non puoi abbassare la guardia. I risultati, inoltre, sono spesso sorprendenti e se non avessimo vinto stasera ci saremmo ritrovati nella lotta. Il merito è dei ragazzi, chiunque gioca non fa rimpiangere gli assenti ed è un qualcosa di straordinario che dà senso al nostro lavoro”.

Sulla prestazione: “L’Udinese ha calciatori di grande qualità ed esperienza, Montipò non è stato chiamato in causa. Sono orgoglioso perché non sarebbe stato semplice per nessuno vincere su questo campo, ancor di più perché c’erano defezioni di cui si parla poco soltanto perché si vince. Ribadisco un concetto: le altre hanno fatto punti, perdere oggi ci avrebbe fatto fare un passo indietro. Siamo felicissimi di come si sia chiuso un anno indimenticabile”.

Sul 2020: “Stiamo vedendo quest’anno quanto sia difficile la Serie B, con una bagarre in testa che si trascinerà fino al termine della stagione. Noi abbiamo reso tutto apparentemente semplice e credo che l’organizzazione dimostrata nel passato campionato abbia inciso su questo girone d’andata. Non bisogna avere cali e staccare la spinta troppo in fretta”.