17 Maggio 2024

Benevento, in Campania approda il Genoa: è scontro salvezza al Vigorito

benevento genoa diabaté

Il Benevento che arresta la corsa della Lazio, il Genoa che ferma la capolista Milan. E allo stadio Vigorito, due squadre in crescita e in fiducia, si preparano per lo scontro-salvezza. Un campionato lungo, equilibrato e con colpi di scena da riservare. Nel frattempo, Strega e Grifone si affrontano per la bassa classifica. I sanniti, distanti cinque lunghezze dagli avversari, hanno intenzione di prendere il largo e tentare di insidiarsi nella parte centrale. Liguri che faranno leva sulla prestazione convincente contro i rossoneri per conseguire un altro risultato positivo.

Un solo precedente in Campania tra le due formazioni. Si tratta della trentasettesima giornata della massima competizione italiana. Davanti a circa 14mila spettatori, l’organico guidato da Roberto De Zerbi ottenne un successo di misura con il sigillo della rivelazione Cheick Diabaté. Il maliano, all’ottavo gol nella vetrina principale nostrana, sfruttò il delizioso assist di Brignola per insaccare alle spalle di Lamanna e infrangere la stabilità del match a tre minuti dal termine.

Dunque, un gol fatto e una vittoria nell’unico incontro sul territorio campano tra ambedue i club. Tuttavia, i rossoblù hanno giocato in due circostanze nel Sannio ma non contro la squadra locale. Nel settembre 1981 con il Foggia che, causa squalifica del terreno di gioco pugliese, fu costretta a trasferirsi a Benevento. Gara valida per il quarto turno del VI girone eliminatorio di Coppa Italia e chiusa sul punteggio di 0-0. Nel gennaio 2002, invece, Napoli e Genoa si sfidarono al Santa Colomba e gli azzurri ribaltarono il vantaggio di Malagò con le reti di Bonomi e Graffiedi.