1 Maggio 2024

Benevento, il punto sull’infermeria e la sfida degli ex: Palermo sarà crocevia della stagione

la gumina benevento

Partita in trasferta decisiva per il Benevento. La squadra di Andrea Agostinelli, dopo il pareggio casalingo contro la Reggina, contraddistinto da una grande reazione nel corso del secondo tempo, sarà attesa dalla gara nel fortino del Palermo. Cinque giornate al termine della stagione, quattro punti separano la Strega dalla zona playout. Tuttavia il turno in programma sabato pomeriggio potrà essere già determinante per il futuro di Ciano e compagni. Si scenderà sul terreno verde dello Stadio Barbera già consapevoli dei risultati maturati a Reggio Calabria dove sarà impegnato il Brescia, di Modena che ospiterà la Spal e dello scontro diretto Perugia-Cosenza. Proprio quest’ultimo potrebbe avere un ruolo importante sul destino delle inseguitrici in zona retrocessione.

Intanto, per Agostinelli arrivano notizie positive. Si rivede Carfora dopo lo stage con la Nazionale Under 17, la giovane promessa sannita ritorna ad allenarsi in gruppo e mette nel mirino la titolarità a Palermo. Non al meglio della condizione Paleari, dopo lo scontro con Di Chiara nel corso dell’ultimo match disputato. Qualora il portiere dovesse alzare bandiera bianca nelle prossime ore, Manfredini – già in campo al Vigorito contro la Reggina nella ripresa – partirà dal primo minuto tra i pali. Schiattarella e Farias lavorano per la convocazione, entrambi non dovrebbero saltare l’appuntamento in esterna del Benevento: il primo era uscito malconcio e anzitempo dalla gara di qualche giorno fa, il secondo era stato fermato a scopo cautelativo nell’allenamento di martedì. Rientra anche El Kaouakibi, pronto ad offrire ulteriori soluzioni dalla panchina.

Intanto sarà gara speciale per quattro giocatori. La Gumina, nato a Palermo, tornerà al Barbera, stadio che l’ha visto crescere e gli ha permesso il salto nel calcio dei grandi. Anche per Glik sarà un ritorno: il polacco è arrivato in Italia dopo l’acquisto dei rosanero nell’estate del 2010. Nel team siciliano ci sono due calciatori che hanno vestito la casacca della Strega. Elia, lo scorso anno in Campania e giunto in estate dall’Atalanta in prestito, e Masciangelo, passato in forza al gruppo di Corini nella finestra di riparazione.