28 Aprile 2024

Benevento, il club stringe per i rinforzi: tris d’acquisti per la Strega

calò benevento

Un triplo colpo in canna per il Benevento di Oreste Vigorito. Il gruppo di Fabio Caserta, in attesa di vivere il ritiro a Cascia, è pronto ad impreziosirsi di tre pedine di spessore. Elementi utili per la categoria e che possano integrarsi con l’idea di gioco del tecnico di Melito di Porto Salvo. La Strega, nella figura del direttore sportivo Pasquale Foggia, sta operando in vista della stagione alle porte.

Serviranno profili adatti alla causa. Ed è per questo che la società è disposta a stringere i tempi per tre calciatori. Il più vicino è sicuramente Giacomo Calò, in uscita a titolo temporaneo dal Genoa e intrigato dalla possibilità di ritrovare il mister. I due, infatti, hanno lavorato assieme durante la parentesi Juve Stabia. Già nelle prossime ore dovrebbe arrivare la firma sul contratto e le visite mediche di rito per il centrocampista. I club sono allo scambio di documenti.

Per la corsia, invece, il Benevento continua a spingere per assicurarsi le prestazioni di Salvatore Elia. L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, piace alla dirigenza sannita. Tuttavia, bisognerà trovare la formula del trasferimento. I nerazzurri puntano al prestito secco, i giallorossi sono decisi ad accettare un diritto di riscatto e contro-riscatto per la compagine bergamasca.

Per la porta, infine, Alberto Paleari è un’ipotesi che prende corpo. Il patron Vigorito apprezza le qualità dell’estremo difensore, il Genoa può aprire al passaggio in Campania. Non mancano le pretendenti interessate al cartellino del portiere, per il Benevento sarà fondamentale accelerare per anticipare la folta concorrenza.