15 Maggio 2024

Benevento, Iago Falque ancora ko: stagione complicata per lo spagnolo

benevento iago falque

Un altro ko, ancora un problema fisico. Per Iago Falque è una stagione da dimenticare. Il calciatore, arrivato al Benevento durante la finestra estiva di calciomercato, ha saltato l’ennesima partita del campionato. Quella interna disputata e pareggiata dai sanniti contro la Roma. Il fantasista spagnolo non ha preso parte alla sfida del Vigorito tra la Strega e la compagine capitolina. E nelle scorse ore, con un post apparso sul profilo ufficiale di Instagram, il classe 1990 ha raccontato dell’infortunio:

“Mi dispiace di dovermi fermare un’altra volta, purtroppo anche questo fa parte del gioco. Cercherò di recuperare il prima possibile seguendo l’unica strada che conosco, il lavoro! Grazie a tutti quelli che sono al mio fianco anche nei momenti difficili”.

Appena sette partite giocate con la casacca del Benevento, l’occasione da titolare allo stadio Dall’Ara di Bologna e la possibilità di contare su un elemento estremamente utile per il rush finale. E, invece, Iago Falque è costretto ad alzare nuovamente bandiera bianca. Lo stop tra fine ottobre e inizio dicembre, il problema al polpaccio pre-Natale e il rientro lo scorso 17 gennaio. Un’annata complicata per l’iberico, in attesa degli esami strumentali e dell’esito dell’infortunio. I giallorossi, nel contempo, non potranno contare sulle qualità del trentunenne.