26 Maggio 2024

Benevento-Frosinone, le pagelle: Due soli promossi. Glik un disastro

glik benevento

Il Benevento perde ancora tra le mura amiche. Dopo il Brescia, anche il Frosinone torna a casa con i tre punti dal ‘Vigorito’. Il match si mette in salita già al venticinquesimo minuto per la compagine di Caserta che, a causa dell’ingenua espulsione di Glik, è costretta a giocare più di un’ora con l’uomo in meno. La doppietta di Lulic, i gol di Charpentier e Cicerelli, poi, fanno il resto e condannano i sanniti ad un pesante ko. Inutile ai fini del risultato la rete di Di Serio, tra i pochi a guadagnare la sufficienza in una serata così negativa.

Le pagelle del Benevento: Manfredini 5,5; Letizia 5, Glik 3, Barba 5, Masciangelo 5; Acampora 5,5, Viviani 4,5; Elia 5,5, Moncini 4,5, Ionita 5; Lapadula 6; Vogliacco 5, Tello 5,5, Foulon 5,5, Calò sv, Di Serio 6.

Top

Di Serio – Entra al 74′ e, dopo quattro minuti, timbra il cartellino a gara ormai compromessa. Non gli si può chiedere di più in una serata così. Promettente.

Lapadula – Non è supportato in attacco se non a match ormai segnato con l’ingresso di Di Serio. Offre a Elia e a Moncini dei palloni interessanti che, tuttavia, non sono in grado di tramutare in gol. Lotta fino alla fine, ma non basta. Mai domo.

Flop

Glik – Commette fallo su Boloca a gioco fermo, lasciando per più di un’ora la propria squadra in dieci. Errori del genere da chi, nel proprio curriculum, conta su oltre 180 presenze in Serie A è davvero assurdo. Delusione.

Viviani – Non convince. Non riesce a incidere in nessun modo nell’economia del gioco sannita. Un fantasma.

Moncini – Nel primo tempo non scende in campo. Nella ripresa non sfrutta una bella palla di Lapadula. La sua partita si conclude al 58′. Assente non giustificato.