17 Maggio 2024

Benevento, Farias e Ciano ancora dal 1′? Agostinelli ci pensa. E le delusioni Pettinari-Simy…

farias benevento

Ultime quattro giornate al termine del campionato e il destino del Benevento passerà dalla prossima partita in programma. Dopo due pareggi consecutivi, con la Reggina in casa e con il Palermo al Barbera, i giallorossi di Andrea Agostinelli saranno attesi dalla gara contro il Parma. Match tutt’altro che semplice per la Strega, sempre in ultima posizione e impegnata a sfidare la quinta forza della classe in piena lotta per una posizione nobile nella griglia playoff. Tuttavia, per lo staff tecnico sono arrivate ottime risposte per quanto riguarda l’atteggiamento. Il secondo tempo con gli amaranto al Vigorito e l’intero confronto con i rosanero hanno evidenziato la volontà e la determinazione del gruppo. Non si molla la presa, nonostante una situazione complicata e preoccupante.

Lo spettro retrocessione continua ad aleggiare sul Benevento, ma la partita con i ducali rappresenta il bivio decisivo. Una vittoria, infatti, potrebbe alimentare le speranze salvezza dei sanniti. La permanenza diretta ad oggi è utopia, molto dipenderà anche dai risultati che matureranno sugli altri campi. La squadra di Agostinelli scenderà sul terreno di gioco già consapevole del verdetto tra Spal penultima e Perugia quartultima (con quattro punti di vantaggio in classifica sulla Strega). In contemporanea all’impegno di Improta e compagni ci sarà lo scontro diretto Brescia-Cosenza, mentre il Cittadella andrà nella temibile tana del Bari. I giallorossi stanno proseguendo nella preparazione settimanale, in giornata è prevista una sola seduta d’allenamento.

Agostinelli studia altresì il miglior undici dall’inizio e tanti dubbi sono legati al reparto offensivo. Il tandem FariasCiano è stato determinante nell’incontro del Barbera, dal loro asse è nato il gol del pareggio. Il fantasista ex Frosinone e l’attaccante brasiliano, protagonisti nell’ultima trasferta, avevano mandato segnali incoraggianti già nel secondo tempo disputato contro la Reggina. L’ex trainer del Gudja United pensa di riproporre la coppia, con Pettinari pronto a subentrare. Il centravanti romano, arrivato a gennaio dalla Ternana, non ha finora lasciato il segno e la sensazione è che non ci sarà alcun riscatto al termine della stagione. Stesso discorso è valido per Simy, escluso dai convocati nell’ultima gara e destinato a lasciare Benevento nelle prossime settimane: il nigeriano è tornato a disposizione di Agostinelli, ma la chance di vederlo dal 1′ contro il Parma è minima.