benevento

Numerose assenze e un momento non semplice nonostante l’avvicendamento tecnico in panchina. Il Benevento di Fabio Cannavaro non può più sbagliare e allo Stadio Vigorito accoglie il Pisa di Luca D’Angelo per l’undicesima giornata del campionato di Serie B.

Avvio equilibrato sul manto verde sannita, le due squadre si studiano e danno vita a una gara piuttosto bloccata nei primi minuti. Il primo tentativo verso la porta è degli ospiti con un colpo di testa di Rus che termina alto. I padroni di casa trovano difficoltà ad impostare, mentre i nerazzurri controllano il possesso e cercano di colpire. Al 17′ ci prova Improta con un traversone che costringe Livieri all’intervento. Al 25′ Letizia scodella al centro, Foulon si fa trovare pronto ma l’estremo difensore c’è. Sul ribaltamento di fronte, è Paleari ad opporsi all’incornata di Tourè su suggerimento di Nagy. Nel finale di frazione c’è una buona opportunità per Karic che non riesce a trovare il tap-in. L’azione, intervallata da una serie di ammonizioni, chiude il primo tempo al Vigorito: 0-0 al rientro negli spogliatoi.

La ripresa si apre nel segno degli ospiti. Ci prova subito Morutan con un tiro che costringe Paleari a rifugiarsi in angolo. Successivamente è Beruatto a spaventare la retroguardia della Strega con una conclusione che colpisce la traversa. Anche nel secondo tempo la gara resta bloccata, i due allenatori provano a cambiare qualcosa nei rispettivi scacchieri, ma il risultato è inchiodato. L’unica azione degna di nota nelle battute conclusive è un’iniziativa di Farias che finisce tra le braccia di Livieri. Poi, si chiude così il match del Vigorito tra la noia e l’ennesimo risultato tutt’altro che utile ai giallorossi. Un pareggio che serve a poco, malgrado le difficoltà numeriche per i tanti assenti. Il Benevento si divide la posta col Pisa e deve rinviare l’appuntamento coi tre punti.

Il tabellino

Benevento (3-4-2-1):

Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Schiattarella, Foulon (74′  Masciangelo); Improta (68′ Forte), Farias; La Gumina (68′ Koutsoupias). A disp.: Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Agnello, Basit, Perlingieri, Veltri, Aronica, Sanogo. All.: Cannavaro

Pisa (4-3-3): Livieri; Calabresi (74′ Esteves), Rus, Hermannsson, Beruatto; Tourè, Nagy, Marin (57′ Ionita); Morutan (74′ Masucci), Gliozzi (63′ Torregrossa), Sibilli (57′ Tramoni). A disp.: Andrade, Canestrelli, Jureskin, Mastinu, De Vitis, Barba, Cissè. All.: D’Angelo

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Ammoniti: Sibilli, Marin, Foulon, Calabresi, Improta, Leverbe