Benevento, è caccia al prossimo allenatore: spunta un ex Torino

benevento

Ripartire dopo lo sciagurato girone di ritorno che ha comportato la retrocessione. Programmare l’immediato futuro e non farsi cogliere impreparati all’appuntamento della prossima stagione. In un torneo che prende sempre più una forma articolata e complessa. Tante squadre alla ricerca dell’obiettivo promozione e diverse big impegnate nel palcoscenico della Serie B. Tra queste c’è il Benevento di Oreste Vigorito che, accantonata la delusione della mancata permanenza nella vetrina principale, è chiamato a reagire.

Il patron sannita è pronto a ricostruire affidandosi sempre al direttore sportivo Pasquale Foggia. Resta ancora incerta la posizione del prossimo allenatore, con alcuni profili vagliati dalla società dopo la separazione da Pippo Inzaghi. Tra i nomi sulla lista c’è da depennare quello di Giovanni Stroppa, accasatosi al Monza di Berlusconi e Galliani. Tuttavia, secondo le recenti indiscrezioni lanciate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, un altro tecnico sarebbe finito nella lista dei desideri della proprietà giallorossa.

Si tratta di Moreno Longo, attuale allenatore dell’Alessandria e impegnato nell’intricato scenario dei playoff di Serie C. L’ex Torino, con un passato anche in forza al Frosinone e alla Pro Vercelli, stuzzica il sodalizio campano. Eppure, bisognerà attendere l’evoluzione degli spareggi in terza serie per procedere a dei veri e propri contatti. Restano in corsa i nomi di Luca D’Angelo che sta trattando il rinnovo con il Pisa e Fabio Caserta che non ha sciolto ancora i dubbi sul suo proseguimento d’avventura a Perugia. Sullo sfondo c’è altresì Aurelio Andreazzoli che gode della stima dell’intero ambiente Benevento, di Vigorito e di Foggia.