17 Maggio 2024

Benevento, da Reynolds a Pinamonti: il punto sul mercato

benevento

Il calciomercato del Benevento entra nel vivo. La dirigenza sannita ha intenzione di rafforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi, sfruttando le varie occasioni che si potrebbero presentare. In dirittura d’arrivo è la trattativa riguardante Bryan Reynolds. Il terzino statunitense sarà acquistato dalla Juventus per 7,5 milioni dal Dallas e girato in prestito al Benevento per sei mesi. Non è escluso che, a fine stagione, le parti si incontreranno per rinnovare il prestito per un ulteriore anno. Per la fascia sinistra, invece, sul taccuino di Pasquale Foggia c’è il nome di Daniele Liotti della Reggina. Il terzino di Vibo Valentia, che si è messo in luce con la maglia amaranto, ha attirato le attenzioni di diversi club (Sampdoria, Spal e Salernitana). La società calabrese, tuttavia, non ha intenzione di privarsi dell’ex Pisa.

Altro profilo monitorato per la difesa, è quello di Nikola Maksimovic. Il centrale serbo, che ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, è in uscita da Napoli. L’ex Torino, oltre ad un ingaggio da 2 milioni di euro, starebbe cercando una squadra in cui poter avere maggiore spazio. Anche in questo caso, però, la concorrenza sembrerebbe nutrita.

Cercasi Attaccante

Altro reparto che il Benevento vorrebbe migliorare è l’attacco. Per l’enorme mole di gioco, la formazione di Filippo Inzaghi concretizza poco. I sanniti, infatti, sono decimi in classifica per tiri fatti (182 tiri) e quindicesimi per gol fatti (20).

Interessa Andrea Pinamonti, che all’Inter non ha trovato spazio anche per i problemi alla caviglia patiti da metà novembre. L’ex Genoa, che in Serie A ha siglato 10 gol in 60 partite, potrebbe anche rimanere a Milano per volere di Antonio Conte. Oltre al Benevento, è vivo l’interesse di Udinese, Eintracht Francoforte e Crotone. I sanniti monitorano anche Kevin Lasagna. L’attaccante 1992, con l’Udinese alla ricerca di un rinforzo in attacco, sembrerebbe il principale candidato a lasciare il Friuli. L’ex Carpi, che non vanta numeri da vero bomber, è apprezzato anche da Fiorentina, Sampdoria e Bologna. Nome delle ultime ore è quello di Sam Lammers. Il centravanti in forza all’Atalanta, arrivato in estate dal Psv, non è riuscito a conquistare uno spazio importante nello scacchiere di Gasperini. Il classe 1997, oltre al Benevento, piace molto anche al Torino. Restano vive le piste che conducono a Cornelius, Inglese e Pavoletti. Il danese, tra i tre citati, sarebbe il nome che stuzzica maggiormente Pasquale Foggia.