4 Maggio 2024

Benevento, contro il Como per la conferma: le probabili formazioni

Benevento

La vittoria di misura sul campo del Cittadella e l’occasione di confermarsi nel fortino del Vigorito. Il Benevento di Fabio Caserta, nell’impegno dell’infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie B, attende il Como di Giacomo Gattuso. Giallorossi a caccia del bottino pieno per scalare la classifica e conquistare una posizione vantaggiosa in alto. I lariani, tra le rivelazioni del torneo, puntano ad assestarsi al centro della graduatoria e strappare un bottino utile in chiave salvezza.

Pesanti assenze per Caserta che dovrà fare a meno dello squalificato Farias. Out altresì gli infortunati Elia, Viviani e Moncini. Si rivedono Barba e Calò, entrambi mirano alla maglia da titolare: con gli impegni ravvicinati, il tecnico della Strega potrebbe concedergli una chance dall’inizio. Da valutare la situazione di Improta: incognita sul suo utilizzo, da esterno basso – con Foulon che scivolerebbe in panchina – o in zona più avanzata. La notizia più importante è la convocazione di Lapadula. Per il peruviano, però, si prospetta l’ingresso a gara in corso: confermato Forte in attacco con Insigne e Tello.

Gattuso non avrà a disposizione Gatto, Gori, Varnier e Chajia. Ci sarà Ciciretti che dovrebbe avere spazio soltanto nella ripresa. Si va verso la scelta del 4-4-2 con Vignali e Ioannou sulle corsie difensive e la coppia Solini-Scaglia ad agire centralmente. Bellemo vince il ballottaggio con Bovolon, confermato Parigini sulla fascia. Persiste il testa a testa tra Gliozzi e La Gumina in avanti.

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Ionita, Calò, Improta; Tello, Forte, Insigne. A disposizione: Manfredini, Muraca, Gyamfi, Vogliacco, Acampora, Brignola, Masciangelo, Pastina, Petriccione, Sau, Talia, Lapadula. Allenatore: Caserta

Como (4-4-2): Facchin; Vignali, Solini, Scaglia, Ioannou; Parigini, Arrigoni, Bellemo, Blanco; Gabrielloni, Gliozzi. A disposizione: Bolchini, Zanotti, Bertoncini, Bovolon, Cagnano, Cerri, Ciciretti, Iovine, Kabashi, La Gumina, Nardi, Peli. Allenatore: Gattuso