14 Maggio 2024

Benevento, Cannavaro: “Non è stata una settimana facile. Su Forte e Simy…”

Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Como“Deve essere una gara nella quale dobbiamo pensare per 90 minuti. Tutto ciò che avviene in campo non è scontato, dobbiamo essere svegli nel risolvere i problemi. Cosa che non abbiamo fatto nelle ultime partite. Affrontiamo una squadra che gioca con il play e se giochi con i tre in linea fai fatica a prenderlo. La cosa più semplice è giocare con le due punte e il trequartista. Forte ha recuperato ma non ha i 90 minuti, Simy sta un po’ meglio. Ho diverse soluzioni in avanti.

Schiattarella? Non riesce a giocare 90 minuti, né nel centrocampo a due né in quello a tre. Quando si cambia ci può essere qualche problema, ma questi vengono da molto prima soprattutto a livello muscolare. Ciò che ha contribuito al cambio di sistema è solo l’infortunio di Acampora. Per il resto sono tutte ricadute. In questo momento, se si vuole il bene del Benevento non bisogna venire allo stadio a contestare né a mettere pressione, la situazione non è facile. Non è la prima volta che alleno, la gestione del gruppo è uguale ovunque. La settimana è stata dura, la gente pensa che i calciatori siano superficiali e non è così. Vedo come i ragazzi si allenano e in questo momento stanno dando il massimo.

Abbiamo lavorato sulle palle inattive, perché sono state un problema soprattutto dopo le sostituzioni. È venuta meno la sicurezza, ma lo sapevo già quando ho perso Glik. Mi assumo la responsabilità, c’erano altri problemi e non abbiamo lavorato abbastanza su questa situazione. Ora servono punti, ma non per arrivare ai playoff. Paradossalmente nel secondo tempo abbiamo corso più della Ternana. Abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, ma siamo stati poco precisi. Nell’intervallo ho alzato la voce, perché il 2-0 è un risultato che ti fa abbassare la pressione. Già dal calcio di inizio del secondo tempo avevo capito tutto, dobbiamo migliorare in queste cose. Viviani? È una situazione complicata. Appena forza, avverte dolore. Non sarà a disposizione”.

LEGGI LE ALTRE NEWS SUL BENEVENTO