28 Aprile 2024

Benevento-Cagliari 1-3, le pagelle: Lapadula si batte, la difesa scricchiola

benevento

Una sconfitta che ha acceso le polemiche. Lecite e giuste per un Benevento fortemente penalizzato dalla direzione di gara e dal Var. Un ko che permette al Cagliari di salire in graduatoria e che spinge la Strega nel baratro. Nulla è ancora precluso, nonostante le difficoltà del calendario la lotta salvezza resta ancora aperta. Tuttavia, la disfatta del Vigorito mette in salita il percorso dei giallorossi.

Le pagelle

Montipò 6, Barba 5, Caldirola 5.5, Glik 5.5, Depaoli 5, Schiattarella 5.5, Hetemaj 6, Ionita 6, Caprari 6,5, Insigne 5,5, Lapadula 7, Viola 6, Gaich 5.5, Letizia 6, Improta 6, Di Serio s.v., Inzaghi 5

Top

Lapadula – Ha il merito di entrare nel tabellino dei marcatori con un gol che ha tenuto in equilibrio il match sul piano del punteggio nonostante la prestazione superiore dei campani nel primo tempo. Lavoro in supporto della squadra e grande predisposizione al sacrificio, in zona offensiva è letale e manda in tilt la retroguardia sarda. Una delle migliori performances della stagione.

Caprari – Ha l’abilità e la scaltrezza di far ripartire velocemente il Benevento e regalare un pallone delizioso al collega che deve soltanto spingere in rete. Sfiora anche la gioia personale, ma sulla strada c’è un Cragno in strepitosa forma che nega il sorriso ai sanniti. Cresce con il passare dei minuti ed è tra i più propositivi del gruppo di Inzaghi.

Flop

Barba – Ad un gran girone d’andata stanno rispondendo delle partite tutt’altro che eccelse in questo rush finale di campionato. La stanchezza inizia a farsi sentire, viene sorpreso in velocità dai calciatori di Semplici e nelle battute conclusive della gara è apparso in difficoltà.

Depaoli – Il suo apporto sulla corsia c’è, ma soffre le accelerazioni dei dirimpettai e la rapidità delle giocate degli avversari. Sbaglia la marcatura in occasione del gol di Pavoletti ed è tra i volti negativi del Benevento nella sfida salvezza col Cagliari.