Il big-match dell’undicesima giornata di Serie B tra Benevento e Brescia si conclude con la vittoria delle rondinelle nel finale. A decidere il match in favore dei ragazzi di Filippo Inzaghi, il gol di Tramoni all’ottantanovesimo minuto. Tra le fila sannite deludono Letizia, colpevole in occasione del gol lombardo, e gli impalpabili Insigne e Calò. Bene Lapadula e i due centrali Glik e Barba.
Le pagelle del Benevento: Manfredini 6; Letizia 5, Glik 6, Barba 6,5, Foulon 5,5; Calò 5, Viviani 5,5; Insigne 5, Ionita 6, Sau 5,5; Lapadula 6,5; Brignola 5,5 Acampora 6, Elia 6, Masciangelo sv, Tello sv.
Top
Barba –
Come detto, con Glik, rientra meritatamente tra i migliori della partita. Non sbaglia nulla e, nel finale, solo l’ottimo intervento di Cistana gli nega il possibile 1-1.
Lapadula – In avvio di partita impegna Joronen. Mette in apprensione la difesa del Brescia e nel finale offre a Brignola una deliziosa palla che quest’ultimo non riesce a concretizzare da ottima posizione.
Glik – Tra i migliori del match con il compagno di reparto Barba. Annulla Bajic prima e Moreo poi. Nel finale non riesce a evitare il vantaggio del Brescia, sul quale poteva fare di più, ma ciò non incide sulla prestazione complessiva.
Flop
Letizia –
La prestazione del terzino napoletano nell’arco dei novanta minuti non è da bocciare. Tuttavia favorisce, con un errore in disimpegno, il gol vittoria di Tramoni.
Calò – È completamente annullato. Le rondinelle di Inzaghi chiudono ogni fonte di passaggio e, così, l’ex Pordenone va in difficoltà.
Insigne – Non incide minimamente. Prova anche a farsi vedere con qualche conclusione che, però, non inquadrano lo specchio della porta. La sua partita dura un’ora, poi lascia spazio a Brignola.