Benevento Auteri

Alla vigilia di Virtus Francavilla-Benevento, Gaetano Auteri ha parlato nella consueta conferenza stampa di presentazione del match: “Reintegro di Pastina? Questa è una proprietà in cui i principi etici sono dominanti. Pastina è un ragazzo giovane, di qualità, che ha bisogno di una serie di consigli per crescere. Gli abbiamo voluto tendere una mano, partendo dal presupposto che il Benevento ha principi indissolubili e sacri. Mi auguro che non ci deluda, è un ragazzo di personalità. Farà parte del nostro progetto. Difesa? Mi baso su quelle che sono le indicazioni dell’allenamento. Capellini ha preso una botta contro la Turris e lo abbiamo gestito per qualche giorno, ma ora sta bene. Terranova si è allenato totalmente con il gruppo, deve recuperare una condizione ottimale, ma fa parte dei convocati. Pastina si è allenato con noi negli ultimi 20 giorni, è discretamente pronto. Berra vorrei riportarlo a destra.

Attacco? È stata una buona settimana di lavoro. Ho visto una crescita che mi auguro sia confermata dalle gare.  Nel reparto avanzato ci sono tante possibilità. Bolsius è pienamente disponibile, Ciano e Ciciretti stanno crescendo, Marotta e Ferrante mi sono piaciuti in settimana. Tutti devono sentirsi coinvolti, non esistono titolari e riserve. Talia? Non mi ha sorpreso, ha ampi margini di miglioramento. Non so se partirà dall’inizio, sarà un dubbio che mi porterò fino alla fine. Virtus Francavilla? Andiamo a giocare su un sintetico. Affrontiamo una squadra che ha buoni contenuti, in questo momento in difficoltà, ma che in questi anni si è consolidata in questa categoria. Per fare una partita adeguata dovremo pareggiare i contenuti agonistici. Per fare una partita adeguata dovremo pareggiare i contenuti agonistici. Incontro con il presidente? Dovremo essere bravi a coinvolgerlo. Pretende di più da parte di tutti, questa è una cosa che deve motivarci. 

Il mio compito è quello di coinvolgere tutti. Il 95% è coinvolto, altri meno. Karic, ad esempio, mi sembrano un po’ meno coinvolto. Vice Improta? Karic non è quella tipologia di giocatore, poi quando lo vedrò al 100% coinvolto nel nostro progetto, valuterò. Quel ruolo lo potrebbe interpretare Berra, Simonetti, che è un ragazzo intelligente, un giocatore polivalente, ma che non può garantire le coperture di Improta”.