17 Maggio 2024

Benevento, si attende l’ufficialità di Agostinelli. E l’ex squadra attacca: “Dimissioni? Avrebbe potuto presentarle in modo migliore”

agostinelli

Quarto allenatore stagionale pronto ad essere annunciato in casa Benevento. Dopo la parentesi chiusa con Roberto Stellone, dimessosi in seguito alla sconfitta interna nello scontro diretto per la salvezza con la Spal, la società giallorossa ha virato su Andrea Agostinelli. Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’allenatore è atterrato ieri a Capodichino e ha incontrato il presidente Vigorito. Poi primi contatti con l’ambiente e con i calciatori, reduci dalla seduta mattutina. Non sono mancati colloqui con i senatori del gruppo. Si attende l’ufficialità con l’arrivo dei documenti da Malta, dove Agostinelli è stato tecnico del Gudja United. Intanto c’è già l’accordo economico tra le parti con un contratto fino al 30 giugno. In caso di salvezza ci sarà l’opzione di rinnovo automatico per un altro anno. In giornata il tecnico dirigerà il primo allenamento.

Intanto, il Gudja United, ormai ex squadra del tecnico, ha pubblicato un comunicato ufficiale in merito alla separazione: “Agostinelli era in vacanza due giorni per le vacanze di Pasqua. La lettera di dimissioni è arrivata da Roma e la richiesta era dovuta a problemi familiari. Contestualmente alla lettera di dimissioni, sui siti sportivi circolava la notizia che il Benevento avrebbe nominato il suddetto allenatore, prima che il club avesse la possibilità di discuterne. Qualunque sia il motivo, la società non si ritiene più legata al tecnico che avrebbe potuto presentare le dimissioni in modo migliore nei confronti di club, staff tecnico, giocatori e tifosi”.