26 Maggio 2024

Benevento, a Bologna per vincere: le possibili scelte di Inzaghi

benevento

Tornare a vincere per non essere risucchiati nelle zone pericolanti della classifica. Questo è l’imperativo del Benevento di Filippo Inzaghi, impegnato venerdì a Bologna. I sanniti, infatti, non vincono dallo scorso 6 gennaio (1-2 al Cagliari). Da lì in poi la compagine giallorossa ha raccolto due punti, rendimento che pone il Benevento soltanto davanti a Cagliari e Parma.

In vista della sfida del ‘Dall’Ara’ Inzaghi dovrebbe confermare il 4-3-2-1 con Montipò tra i pali. Quartetto difensivo composto da Depaoli, Caldirola che dovrebbe essere preferito a Tuia, Glik e Barba. A centrocampo sicuri della titolarità Schiattarella ed Hetemaj, mentre Viola potrebbe essere insediato da Tello. In attacco appare difficile vedere Gaich scendere in campo dal primo minuto. Quindi, esclusi colpi di scena, dovrebbe essere riconfermato Lapadula, con Caprari e Insigne a sostegno. L’attaccante napoletano, tuttavia, potrebbe lasciare spazio a Iago Falque.  L’ex Torino, anche per i molteplici problemi fisici accusati, non è titolare dallo scorso 18 ottobre e nelle ultime due partite non è sceso in campo nemmeno per una manciata di minuti. Non è escluso, dunque, che Inzaghi possa lanciarlo a sorpresa dal primo minuto.

Quello che è certo è che, a prescindere dalle scelte, il Benevento dovrà disputare una partita attenta ed equilibrata. Le 15 reti subite nelle ultime cinque gare hanno messo in mostra limiti che a certi livelli devono essere immediatamente arginati per non incappare in brutte sorprese. La nota lieta è che, tra le mura amiche, nemmeno il Bologna se la passa bene. I felsinei, infatti, vantano la seconda peggior difesa nelle partite casalinghe. Dunque, sarà fondamentale sfruttare al massimo ogni palla gol e risaltare un reparto offensivo che ha le carte in regola per migliorare il proprio rendimento.