17 Maggio 2024

Avellino-Turris, nel febbraio ’98 l’ultimo match in Irpinia

avellino

Un derby da recuperare. Avellino e Turris ritornano in campo per riprendere il match della prima giornata, fermato dopo appena dieci minuti di gioco. L’impraticabilità del manto erboso del Partenio-Lombardi, difatti, non permisero – lo scorso 27 settembre – la disputa della sfida. E nell’infrasettimanale, dunque, i Lupi attendono i Corallini per portare al termine la partita. I biancoverdi hanno la possibilità di agganciare la vetta della classifica, la compagine di Fabiano può dimenticare la pesante sconfitta patita con la Paganese e riscattare la prestazione.

Il confronto tra biancoverdi e torresi sul suolo irpino – in una competizione professionistica – manca dalla stagione 1997/98. Il 22 febbraio 1998 le formazioni si ritrovarono per la ventitreesima giornata del gruppo B di Serie C1. L’Avellino, favorito dal pronostico, s’impose soltanto nel secondo tempo dopo una gara combattuta. Ad andare in rete furono Massimiliano Fanesi e Andrea Cecchini. In quell’annata, la squadra di casa concluse il torneo al settimo posto mentre la Turris fu retrocessa in C2 dopo esser uscita sconfitta dalla lotta playout.

Le compagini, quindi, ritorneranno ad affrontarsi. Si riprenderà da dove avevano lasciato, con il gruppo di Braglia che vuol far prevalere il fattore campo per acciuffare la testa della graduatoria. Davanti, però, ci sarà una rosa ben allestita in sede di mercato e che si è rivelata una vera sorpresa in questo inizio di campionato. Un altro derby campano prenderà la scena, al Partenio ci saranno tutti gli ingredienti per apprezzare un incontro interessante.