17 Maggio 2024

Avellino-Turris 1-0: Di Gaudio firma il successo biancoverde

Avellino

L’Avellino agguanta sul filo di lana un successo che mantiene intatte le speranze di secondo posto della squadra di Gautieri. Una vittoria, quella contro la Turris, importantissima per gli irpini, attesi ora dal Bari fresco promosso in Serie B. Una gara che potrebbe dare certamente motivazioni extra al gruppo biancoverde.

Le occasioni più nitide della prima frazione di gara per i biancoverdi capitano sui piedi di Kragl prima e di Mignanelli poi, ma il gol non arriva. La Turris fa fatica ad imporsi, ma resiste. L’Avellino parte con aggressività anche nella ripresa, ma la porta di Perina sembra stregata. Gautieri inserisce di Gaudio per Kanouté: sarà la mossa vincente della gara. Dopo una serie di tentativi infruttuosi da parte dei padroni di casa, il risultato si sblocca a 5′ dal termine: Di Gaudio punta Sbraga e batte Perina sul palo destro, mandando in visibilio il Partenio. L’Avellino può tornare, almeno per ora, a sperare nella seconda piazza. I corallini, invece, dopo la vittoria maturata contro la Virtus Francavilla, sono costretti ad arrendersi e fare i conti con il quindicesimo ko del torneo.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Bove, Scognamiglio; Ciancio, De Francesco (25′ st Carriero), Aloi, Kragl (43′ st Mastalli), Mignanelli (32′ st Tito); Murano (31′ st Plescia), Kanoute (25′ st Di Gaudio). A disp.: Pane, Pizzella, Chiti, Dossena, Rizzo, Mastalli, Matera, Micovschi. All.: Gautieri.

TURRIS (3-5-2): Perina; Sbraga (43′ st Pavone), Di Nunzio, Manzi; Ghislandi (34′ st Nunziante), Bordo, Zampa (18′ st Tascone), Finardi (18′ st Franco), Loreto; Longo, Leonetti (34′ st Giannone). A disp.: Abagnale, Esempio, Lame, Zanoni, Iglio, Varutti, Santaniello. All.: Caneo.

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Ammoniti: Zampa, Aloi, Silvestri, Finardi, Plescia, Leonetti.

LEGGI ANCHE: BRUTTE NOTIZIE PER LA JUVE STABIA