18 Maggio 2024

Avellino, tre negativizzati dal Covid. E si attende il rientro di Forte!

avellino calcio

Fonte Foto: US Avellino 1912

Verdetto spietato, rientro sottotono e una sconfitta che brucia. Il confronto dello stadio Partenio-Lombardi favorisce il Catania che supera e mette nei guai l’Avellino. Biancoverdi in affanno e in emergenza a causa del virus che non ha lasciato respirare il gruppo. E, di conseguenza, Braglia è stato costretto a serrare le fila e accontentarsi del materiale umano e tecnico a disposizione. La squadra è stata stoica e ha dato tutto: tuttavia, i rossazzurri sono usciti alla distanza complice anche l’organico effettivo.

In giornata, però, per lo staff sono arrivate notizie confortanti dall’infermeria. Infatti, altri tre elementi della rosa si sono negativizzati dal Covid-19. Dopo Rizzo e Tito, il trio D’AngeloPaneRocchi saranno a disposizione del mister per i prossimi appuntamenti. Già pronti per le sedute d’allenamento, i calciatori rientreranno pienamente nel gruppo e saranno arruolabili per la prossima sfida. Probabilmente, già nell’infrasettimanale potrebbe essere convocati per il match di recupero in trasferta contro il Portenza.

Si attende il recupero anche dell’estremo difensore titolare, Francesco Forte. Il portiere, accantonato il lungo problema muscolare, dovrebbe tornare nei prossimi giorni. Si aspetta l’esito dell’ecografia di controllo, Braglia conta di riavere il suo guardiano nel breve tempo possibile.