19 Maggio 2024

Avellino, tra indisponibili e scelte: Braglia prepara il match di Catanzaro

braglia avellino

Riflettori puntati sullo stadio Nicola Ceravolo. Il big match di giornata va in scena in Calabria. Il Catanzaro e l’Avellino si affronteranno nella partita valida per il ventottesimo turno del campionato di Serie C. La quarta della classe che attende la seconda in un testa a testa che potrebbe dare risposte concrete per la parte alta della classifica. La Ternana è in fuga, ma la posizione di vice-leader continua ad essere ambita da diverse squadre.

I giallorossi, a quota 44 punti, sognano di poter ridurre lo svantaggio di sei lunghezze dagli irpini. Dunque, i novanta minuti sul manto erboso calabrese – in contemporaneità con Juve Stabia-Bari – dovrebbero risultare già chiave in ottica classifica. I biancoverdi, d’altro canto, arriveranno alla prova in esterna con numerose defezioni. Quelle del lungodegente Laezza, degli infortunati Errico, Marco Silvestri e Baraye, dello squalificato Aloi.

Il blocco difensivo sarà riconfermato da mister Piero Braglia che non siederà in panchina a causa della squalifica: Luigi Silvestri, Illanes e Miceli proteggeranno la porta di Forte. Carriero e D’Angelo nella posizione di interni in mediana, Ciancio e Tito imprescindibili per le corsie. In cabina di regia, nel collaudato assetto a cinque a centrocampo, ci sarà il perno De Francesco. Tandem in avanti con Fella e Maniero in vantaggio, ma Bernardotto sta provando a strappare la titolarità al posto di uno dei due.

I campani, inoltre, dovranno far attenzione ai cartellini. Tanti i diffidati tra i Lupi: D’Angelo, Dossena, Rocchi, Carriero, Tito e Rizzo sono in diffida.

Avellino (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Illanes; Ciancio, Carriero, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Pane, Rizzo, Bernardotto, Santaniello, Dossena, Rocchi, Adamo. All.: Braglia.