17 Maggio 2024

Avellino, si avvicina Illanes: il difensore ad un passo dal ritorno in Irpinia

illanes avellino fiorentina

Movimenti in corso in casa Avellino. All’interesse per Eramo si aggiunge il sempre più probabile innesto di Julian Illanes. Il difensore, alla ricerca della continuità sul rettangolo verde visto lo scarso minutaggio con il Chievo, è stato individuato dalla società biancoverde come elemento da inserire nell’organico. Un’idea di mercato che la dirigenza è decisa a concretizzare nei prossimi giorni pur di anticipare la concorrenza e accaparrarsi le prestazioni di un giocatore che conosce la realtà irpina.

Infatti, il nativo di Cordoba in Argentina ha già vestito la casacca dei Lupi. Nell’anomala stagione 2019/20, il centrale ha collezionato 28 apparizioni con la maglia dell’Avellino ed ha realizzato anche un gol. Eppure, in Serie B non è riuscito a ritagliarsi uno spazio. Dopo il prestito ai clivensi, il classe 1997 non ha avuto l’opportunità di mettersi in mostra con la casacca gialloblù. Appena una presenza totalizzata, in Coppa Italia nel match contro il Catanzaro perso dal club del Bentegodi ai rigori proprio per un errore di Illanes.

La Fiorentina, scontenta della situazione, è disposta a richiamare il ventitreenne in Toscana prima di un altro prestito. In attesa di qualche pretendente dalla cadetteria, il calciatore sta strizzando l’occhio ai biancoverdi. Le quotazioni di un ritorno in Irpinia, difatti, aumentano giorno dopo giorno. Il direttore sportivo Di Somma è alla ricerca di occasioni dal mercato per rinvigorire e potenziare l’organico di mister Braglia. Il nome di Julian è in cima alla lista dei desideri, anche perché il ragazzo ha dimostrato grande attaccamento alla divisa campana.

L’Avellino, con l’ingresso di Illanes nello spogliatoio, potrebbe giocarsi eventualmente una carta per la corsia destra. L’argentino, oltre ad essere un arcigno difensore centrale, ha mostrato attitudine alla posizione sulla fascia. Di conseguenza, il trainer di Grosseto avrebbe un jolly per quanto concerne il reparto arretrato.