19 Maggio 2024

Avellino, Rastelli: “Golemic? La dirigenza ha fatto il possibile, ma la sua scelta è stata un’altra. Sugli indisponibili…”

Rastelli

Massimo Rastelli, allenatore dell’Avellino, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’amichevole vinta 2-0 contro il Chieti“Mentalmente credo che il brutto primo tempo di mercoledì ci sia servito per capire che anche con la stanchezza, le gambe pesanti, dobbiamo cercare di essere squadra. Sono queste gare, dove hai tutto da perdere, a farti crescere soprattutto andando oltre la stanchezza. Oggi i ragazzi sono stati bravi, siamo sempre rimasti squadra e abbiamo concesso pochissimo. Era importante chiudere il ritiro con una prestazione positiva. I ragazzi dal primo giorno stanno cercando di fare quello che chiedo. Ovviamente in ritiro la condizione fisica è precaria, quando le gambe saranno più brillanti tutto diventerà più semplice. Golemic? La dirigenza ha fatto il possibile per accontentarlo, ha fatto un’altra scelta e bisogna rispettarla. Abbiamo il piano B e il piano C, sappiamo che lì dobbiamo scegliere bene e non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. . Dobbiamo prendere giocatori che alzano il livello, di esperienza, di personalità, di qualità. Proveremo a buttarci su altre situazioni, con il passare delle settimane potrebbero aprirsi scenari che al momento sembrano chiusi.

Con il passare delle settimane l’intesa migliorerà, la manovra diventerà più fluida e i ragazzi riconosceranno gli spazi in più maniera naturale. Quando le gambe gireranno a mille, ripeto, le cose andranno meglio. Indisponibili? Varela ha avuto un problemino ma mercoledì tornerà in gruppo, stessa cosa per Mulé. Russo vorrebbe tornare già in campo, Trotta fa passi da gigante, si sta allenando con i preparatori”.