6 Maggio 2024

Avellino, Pazienza: “Vogliamo il secondo posto. Ingenui se pensiamo agli altri, questi i dubbi che mi porterò fino all’allenamento”

Avellino Pazienza

Alla vigilia di Avellino-Crotone, Michele Pazienza ha presentato la sfida in conferenza stampa: “È una partita importantissima per centrare l’obiettivo cambiato in corso d’opera, che potrebbe darci quella spinta in più nei playoff e da affrontare correggendo quelle che sono le situazioni che non ci hanno permesso di fare risultato nello scorso turno. Testa sgombra? Noi abbiamo un vantaggio: abbiamo vissuto quasi tutto il campionato a rincorrere la Juve Stabia, quindi dovremmo aver imparato qualcosa. Nel guardare gli altri andiamo a togliere energie su ciò che dobbiamo fare noi. Il nostro focus è sulla gara di domani e su quello che dovremo fare, altrimenti saremo ingenui perché abbiamo già pagato dazio. 

Domani dobbiamo ricordare tutto ciò che ci ha portato tanto, in primis l’atteggiamento, la voglia di arrivare prima degli avversari, lo spirito di sacrificio, la voglia di buttare giù la porta. Abbiamo voglia di arrivare secondi e domani dobbiamo vincere in qualsiasi modo. La condizione generale è abbastanza buona. Qualcuno sta crescendo come Varela, ma è lontano dalla condizione per essere disponibile. Rocca ha avuto un leggero affaticamento e valuteremo nell’allenamento del pomeriggio. Sgarbi? Ho dei dubbi, mi terrò l’allenamento del pomeriggio prima della scelta finale. I dubbi che mi porterò fino al termine dell’allenamento sono D’Ausilio-Rocca, Ricciardi-Llano e Sgarbi lì davanti. Sta crescendo Dall’Oglio che potrebbe avere una chance dall’inizio o a gara in corso.

Russo? Sta lavorando bene. Nelle ultime tre gare è stato penalizzato dalle mie scelte, ma ha mantenuto la qualità dei suoi allenamenti. Domani potrebbe avere una chance. Ricciardi? Sta bene, poteva giocare anche settimana scorsa dall’inizio. È quel tipo di calciatore che, per caratteristiche, più gioca e più cresce. Domani potrebbe avere una possibilità dall’inizio. Parole Auteri? Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro percorso. Domani è l’ultima partita della stagione regolare e dobbiamo centrare l’obiettivo”.