21 Maggio 2024

Avellino, nuovi volti nel gruppo di Braglia: Lupi a caccia di altri acquisti

braglia avellino

Sembra aver ingranato la quinta e nessuna intenzione di scalare marcia. L’Avellino corre ad alti chilometri orari per ingaggiare calciatori che possano far compiere il salto di qualità. Lupi che vogliono uscire dalla tana della Serie C e provare ad insediare il vertice delle graduatoria per centrare la promozione in cadetteria. Quella dimensione che riporta alla luce la storia dei biancoverdi. Il club irpino, pertanto, è in fermento per chiudere i colpi di mercato utili al gruppo di mister Braglia. E già nella giornata di ieri, due nuovi volti sono entrati a far parte dello schieramento del Partenio-Lombardi.

Si sono aggregati alla rosa, difatti, Agostino Rizzo e Santo D’Angelo. Entrambi, provenienti a titolo definitivo dal Livorno, saranno annunciati nelle prossime ore. Per il primo, esterno destro, si tratta di un ritorno in Campania dopo il prestito della seconda parte di stagione. Covid-19 e decisioni di Capuano che hanno influito sul rendimento, appena tre gettoni collezionati: la seconda avventura dovrà essere quella del riscatto. Il secondo, invece, è un centrocampista centrale, reduce dalla stagione col Potenza e dalle indubbie qualità anche nell’area di rigore.

Ma il calciomercato dell’Avellino non si ferma qui. Altri tre giocatori interessano alla dirigenza. Il più vicino è sicuramente Salvatore Aloi che sta rescindendo il contratto col Trapani e, dunque, avrà la chance di scegliere la destinazione adatta. Spuntano anche i profili di Riccardo Maniero, svincolato dal Pescara, e Juan Ramos, attualmente in forza allo Spezia.