19 Maggio 2024

Avellino, le parole di Sannipoli e Pezzella in conferenza stampa

Pezzella-Sannipoli

Daniel Sannipoli e Salvatore Pezzella, nuovi calciatori dell’Avellino, sono stati presentati questo pomeriggio alla stampa.

Salvatore Pezzella: “Sono arrivato ad Avellino più o meno 10 giorni fa, ho trovato un ambiente caloroso, un gruppo di brave persone che mi ha accolto subito bene. La piazza di Avellino parla da sé, sono felicissimo di essere qui e speriamo che la stagione possa andare nel migliore dei modi. Concorrenza? Fa dare il 100% ad ogni allenamento. Spero di ritagliarmi un ruolo importante e portare l’Avellino dove merita vale anche come mia carriera personale. C’è tanta qualità in mezzo al campo, siamo tutti dello stesso livello, poi sarà il mister a scegliere chi far giocare. Cerco la consacrazione in questa piazza importante. Ho sempre voluto giocare al Sud perché mi piace il calore della gente. Perinetti? Siamo stati insieme a Siena e mi sono trovato bene con lui, appena ho ricevuto la chiamato ho detto subito sì. Ho visto tanta voglia di riscatto, perché  la scorsa stagione non è stata eccellente. Le sensazioni sono positive, speriamo di metterle subito in campo sabato. Campionato?  Non voglio dare un giudizio sulle altre, penso solo all’Avellino. Caratteristiche? Il mio ruolo naturale è il play, mi piace toccare tanti palloni. All’occorrenza, però, posso fare la mezzala e l’anno scorso ho giocato anche qualche partita da trequartista”.

Daniel Sannipoli: “Il Partenio mi ha sempre portato bene da avversario e spero anche quest’anno con la maglia dell’Avellino. La trattativa è stata lampo, non ho esitato appena mi è arrivata la chiamata di Perinetti. Ho giocato molte volte qui e mi sono innamorato subito della piazza. È stato facile scegliere e non vedo l’ora di iniziare. Latina?  È una squadra aggressiva, va a uomo a tutto campo. Dobbiamo palleggiare bene e cercare di non temere questa aggressività. Entusiasmo? Si percepisce ovunque. Anche quando ci allenavamo a Venticano c’erano tante persone. Nell’area si palpa una bella sensazione. Ruolo? Nasco mezz’ala, ma sono a disposizione del mister. Ho ricoperto diversi ruoli, l’anno scorso ho disputato 30 partite da quinto a destra. Avellino favorito? Non dobbiamo guardare a questo, domenica dopo domenica dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza di doverle vincere tutte. Poi tireremo le somme a fine campionato”.