17 Maggio 2024

Avellino, Kanoute: “Sto recuperando. Bello vedere i bambini felici”

kanoute

Mamadou Kanoute, a un mese dall’operazione al menisco del ginocchio destro, è ritornato in Senegal dove si è reso protagonista di uno splendido gesto. L’attaccante dell’Avellino, nella sua Dakar, ha regalato delle divise di gioco ai giovani connazionali. L’immagine, accompagnata dalla frase ‘Non dimenticare mai da dove vieni’, è stata pubblicata su Instagram dal classe 1993.

Il calciatore, ai microfoni di Primativvù, ha spiegato anche il motivo del gesto: “È sempre bello tornare a casa, vedere la famiglia e la mia gente. Sono molto attaccato alla mia terra ed è sempre stupendo tornare qui. Ho regalato le magliette alla scuola calcio dove ho iniziato a giocare, dove è partita la mia carriera e ricordo che spesso avevamo problemi per mancanza di magliette e di palloni. Quindi ho deciso di aiutare questi ragazzi, che non abbiano i problemi che ho avuto io in passato. È bello vedere bambini contenti, e quindi ogni anno che torno qui faccio di tutto per rendere contenti i bambini. La vita è fatta anche di questo. Ogni volta che sono qui in vacanza gioco sempre con amici e bambini. Giochiamo sui campi qui in Senegal. Bisogna sempre ricordarsi da dove si viene”. 

Sull’operazione al ginocchio, Kanoute ha dichiarato: “Sto recuperando, sto facendo la parte atletica. La riabilitazione l’ho fatta già in Italia, ora sto facendo la parte atletica”. 

LEGGI LE ALTRE NEWS SULL’AVELLINO