17 Maggio 2024

Avellino, è ufficiale: esonerati Braglia e Di Somma

braglia avellino

La dirigenza dell’Avellino ha maturato la decisione di esonerare il tecnico Piero Braglia e il direttore sportivo Salvatore Di Somma. L’annuncio ufficiale è arrivato poco fa, sul sito ufficiale degli irpini.

Fatale alla coppia è stata la sconfitta di ieri a Francavilla Fontana (1-0) che ha fatto scivolare l’Avellino al quarto posto a -10 dalla capolista Bari, facendo di fatto svanire le residue speranze di rimonta biancoverdi. Già da tempo, però, nella piazza irpina serpeggiava uno strisciante malumore nei confronti delle vicende della squadra. Le dichiarazioni postpartita di Braglia non hanno migliorato la situazione. Le parole del tecnico, che ha ammesso la quasi impossibilità di recuperare il distacco dal Bari, sono sembrate una resa definitiva.

Si parla già dei possibili sostituti per quanto riguarda la guida tecnica. In lizza ci sarebbero Roberto Boscaglia, Claudio Foscarini Bepi Pillon. Più improbabile un approdo in Irpinia di Fabio Brini, che sarebbe stato un’opzione percorribile solo nel caso in cui Di Somma fosse rimasto in società. Proprio per quanto riguarda il discorso relativo al ds, la società valuterà se ingaggiare un traghettatore oppure puntare fin da subito su un profilo giovane con cui programmare gli obiettivi futuri.

L’obiettivo più realistico per l’Avellino da qui a fine stagione sarà cercare di raggiungere il secondo posto in classifica, che darebbe accesso diretto ai quarti di finale dei playoff.