14 Maggio 2024

Avellino, ecco Sottini. Zanandrea passa al Piacenza, risoluzione contrattuale per Sbraga

L’Avellino ha ufficializzato gli arrivi dei giovani difensori Sottini e Perrone, al contempo ha comunicato il passaggio di Zanandrea al Piacenza e la risoluzione consensuale con Sbraga.

  • L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla Triestina con l’assenso dell’Inter, le prestazioni sportive del calciatore Edoardo Sottini.  Nato a Brescia il 18 agosto 2002, il giovane difensore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter. Tra i professionisti ha indossato le maglie di Pistoiese e Triestina totalizzando 45 presenze e 4 gol. Benvenuto in Irpinia Edoardo !
  • L’Us Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il difensore Andrea Sbraga. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.
  • Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmaria Zanandrea dall’U.S. Avellino.Gianmaria, difensore classe 1999, ha vestito le maglie di Juventus Next Generation, Mantova e Perugia, collezionando 57 presenze nelle ultime cinque stagioni con i professionisti. Lo scorso anno ha totalizzato 11 presenze nel campionato di serie B dove ha realizzato un goal.A Gianmaria un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.
  • L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla Salernitana, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Perrone. Nato a Caserta il 6 febbraio 2003, il giovane difensore è cresciuto nelle giovanili della Salernitana. Per lui 53 presenze 4 gol nel triennio in cui è stato impiegato dal club campano nel campionato Primavera 2. Ha esordito tra i professionisti, nel campionato di serie A, in occasione della gara Salernitana – Lazio del 15 gennaio 2022. Benvenuto in Irpinia Mario !