avellino

Primo tassello in entrata per quanto concerne l’attacco. L’Avellino stringe per assicurarsi le prestazioni di Mamadou Kanoute. Calciatore duttile e veloce, il classe 1993 è il colpo a sorpresa dei Lupi e del direttore sportivo Salvatore Di Somma. La dirigenza biancoverde, con il placet della società, è pronta a regalare un rinforzo all’allenatore Piero Braglia.

Trattativa in fase avanzata tra gli irpini e il Palermo che lavorano in fase di uscita per liberare uno slot in ingresso. Operazione impostata sulla formula del trasferimento a titolo definitivo, il senegalese dovrebbe siglare un accordo biennale – dunque fino al giugno del 2023 – con il sodalizio campano.

L’Avellino stringe per concludere l’affare in pochi giorni e definire l’acquisto di un jolly per il reparto avanzato. Kanoute, nella sua esperienza in rosanero durante la scorsa stagione, ha collezionato trentacinque apparizioni condite da una realizzazione e da ben cinque assist.

Numeri che potrebbero risultare utili al pacchetto offensivo dei biancoverdi. Il ventisettenne, d’altra parte, non era considerato un esubero dai siciliani. Tuttavia, il Palermo – non avendo liberato ulteriore spazio per completare il gruppo a disposizione di Giacomo Filippi – avrebbe deciso per la cessione di Kanoute.

L’Avellino si assicurerebbe un elemento polivalente e capace di muoversi in diversi ruoli dell’attacco. Dalle corsie al ruolo di punta, il nativo di Dakar andrà ad impreziosire il reparto di Braglia e offrirà al mister altre soluzioni dal punto di vista tattico. Affare in dirittura d’arrivo, i Lupi vogliono chiudere i negoziati entro le prossime ore e ufficializzare il nuovo acquisto alla corte del trainer di Grosseto.