19 Maggio 2024

Amichevole – Il Benevento si impone a Pozzuoli: decisivi Di Serio e Insigne

benevento

Quinto test precampionato per il Benevento di Fabio Caserta che, quest’oggi, affronta al ‘Conte’ di Pozzuoli la Puteolana. Primo del fischio di inizio viene omaggiato Antonio Vanacore, ex calciatore di entrambe le compagini scomparso lo scorso marzo.

Il primo squillo della partita è della Puteolana, ma Manfredini para senza problemi il tiro di Guarracino. Al 6′ il Benevento passa in vantaggio: Elia serve Di Serio che non sbaglia e trafigge l’estremo difensore di casa. Al 23′ ci prova Masella, Caparro blocca. Poco dopo è ancora la compagine sannita a farsi vedere, questa volta il tiro di Di Serio sorvola la traversa.

Nella ripresa, dopo una serie di sostituzioni, i sanniti si rendono insidiosi sull’asse Masciangelo-Improta, Caparro però respinge il tentativo del calciatore napoletano. All’87’ Insigne fissa il risultato sul definitivo 2-0, sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Masciangelo. La partita, quindi, si conclude con il successo del  Benevento che mette minuti importanti nelle gambe in vista della sfida di Coppa Italia contro la Spal.