19 Maggio 2024

Avellino di scena a Palermo: le possibili scelte di Braglia e Filippi

avellino, palermo

Torna in campo l’Avellino per l’andata del primo turno nazionale dei playoff di Serie C. Gli irpini affronteranno il Palermo che, contro ogni pronostico, ha avuto la meglio sulla Juve Stabia nel turno precedente. La compagine di Braglia, che nella regular season ha battuto i rosanero sia all’andata che al ritorno, godono di due risultati su tre nel doppio confronto in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Braglia deve rinunciare all’indisponibile Silvestri e allo squalificato Miceli. Gli irpini, dunque, dovrebbero schierarsi con Forte tra i pali. Terzetto difensivo formato da Laezza, Dossena e Illanes. Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo e Tito a centrocampo. In attacco spazio alla coppia Maniero e Fella.

Filippi, invece, non può contare su Fallani, Rauti, Lucca e sullo squalificato Luperini. Nei rosanero Marong, Lancini e Marconi dovrebbero difendere la porta di Pelagotti. In mediana spazio a De Rose e Broh, con Odjer che potrebbe essere utilizzato in corsa. Sugli esterni spazio ad Accardi e Valente. Sulla trequarti, a sostegno di Saraniti, Floriano e Kanoute.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Accardi, De Rose, Broh, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti. All.: Filippi.

AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All.: Braglia.

Partirà con la squadra anche il direttore sportivo Di Somma che, in seguito ad un lieve malore, è stato subito dimesso dalla Clinica Montevergine di Mercogliano. In città, nel frattempo, sono apparsi numerose bandiere e striscioni di incitamento in vista della gara di domani. La Curva Sud, ad esempio, in uno dei tanti striscioni ha caricato la squadra con un messaggio breve e conciso:  “Lotta e vinci”.