17 Maggio 2024

Avellino, con il Monterosi per il riscatto: le probabili formazioni

avellino

Tornare a vincere, questo è l’imperativo dell’Avellino. La sconfitta contro il Catanzaro, infatti, è costata alla compagine di Piero Braglia la seconda posizione, la fine dell’imbattibilità e la possibilità di ridurre il distacco dalla capolista Bari. Ospite dei lupi al ‘Partenio-Lombardi’ sarà il Monterosi Tuscia, reduce dall’importante vittoria maturata nei confronti del Taranto. Tra le mura amiche, l’Avellino non ha mai perso in questo campionato. Da non sottovalutare il cammino dei laziali fuori casa dove, in 12 partite, hanno perso solo cinque volte.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, Piero Braglia deve fare a meno di Mastalli, che ha rimediato una frattura dello scafoide, di Maniero out per un problema al polpaccio e di Dossena squalificato. In porta, come confermato dal tecnico toscano in conferenza stampa, gioca Pane. In difesa, nel caso in cui dovesse essere proposto il 3-4-3, dovrebbero agire Silvestri, Bove e Scognamiglio. In caso di difesa a quattro, Silvestri e Bove potrebbero essere supportati da Ciancio e Tito. Quest’ultimi, con la mediana a quattro, agirebbero ai lati di Carriero e Aloi. Altrimenti, con il centrocampo a tre, il reparto potrebbe essere completato da De Francesco. La fase offensiva, invece, dovrebbe essere affidata a Kanoute, Murano e Di Gaudio.

Il Monterosi, di contro, non può contare su Daniele Piroli. Il tecnico Menichini dovrebbe effettuare pochi cambiamenti rispetto alla formazione che ha sconfitto il Taranto. Viaggiano verso la conferma Mbende, Borri e Rocchi a difesa dell’estremo difensore Alia. In mediana Adamo, Parlati e Franchini, con Verde e Cancellieri esterni. In attacco Ekuban potrebbe essere sostenuto da Costantino.

Avellino (3-4-3): Pane; Silvestri, Bove, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, Tito; Kanoute, Murano, Di Gaudio. All.: Braglia.

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Mbende, Borri, Rocchi; Adamo, Franchini, Buglio, Parlati, Cancellieri; Costantino, Ekuban. All.: Menichini.