17 Maggio 2024

Avellino, Braglia: “A Palermo per fare la nostra gara. Obiettivo? Arrivare tra le prime tre”

braglia avellino

Trasferta in quel di Palermo per l’Avellino. Il gruppo di Piero Braglia, ritrovate le certezze dopo la bufera delle scorse settimane, si appresta ad affrontare un impegno delicato nel prossimo turno di campionato. Il tecnico biancoverde ha parlato in conferenza stampa:

“Sarà una partita d’altri tempi, le due squadre hanno nomi importanti e sono blasonate. Il Palermo viene da una buona vittoria in trasferta, sono forti e hanno cambiato assetto. Hanno grandi obiettivi come noi, andremo a fare la nostra partita. È importante fare punti fuori casa, vedremo chi recupererà e cosa ci dirà lo staff medico. Stiamo cercando di trovare un assetto adeguato per questa squadra. Modulo? Abbiamo sempre lavorato sia con la difesa a tre che a quattro, poi abbiamo avuto una serie di problemi. Cerchiamo di far giocare sempre qualcuno più alto per avere anche buoni saltatori. È il campo che ci dice se facciamo bene o se facciamo male.

Ciancio? Credo rientrerà lunedì e sarà disponibile dalla prossima settimana. Obiettivo? Possiamo arrivare tra le prime tre. L’ho detto dopo Monterosi e lo confermo. Abbiamo qualità importanti, ma dobbiamo avere la testa libera. Se non arriviamo tra le prime tre sarà stato un campionato non all’altezza. Plescia? Sta facendo bene, a Catania mi è piaciuto. on la Paganese ha trovato meno spazio ma ci ha dato una mano. Sta crescendo, ne ha passate tante, e ora sta bene. Rizzo? È abituato a giocare a cinque, è intelligente e può fare bene anche a quattro. Kanoute? Sta bene, lo valutiamo assieme a Micovschi”.

Fonte foto: US Avellino 1912