25 Febbraio 2024

Benevento, Auteri: “È stata la miglior prestazione della mia gestione. Nelle occasioni cruciali ci è mancata un po’ di freddezza”

Benevento

Gaetano Auteri, allenatore del Benevento, ha parlato a Ottochannel al termine del match pareggiato 0-0 contro il Crotone: “Sono soddisfatto della partita, abbiamo giocato con personalità. Ci è mancata un po’ di freddezza nelle occasioni cruciali, sia potenziali che effettive. Stiamo crescendo, avremmo meritato la vittoria anche se alla fine conta mettere la palla in rete. Improta e Ciano non erano al 100%, bene Simonetti, Terranova e Ciciretti. Sapevo che avrei avuto risposte buone, secondo me abbiamo disputato la migliore partita da quando sono subentrato. Nardi? È un giocatore che abbiamo scelto perché ha caratteristiche che completano il centrocampo. Ma tutti stanno crescendo. Il Crotone ha provato ad aggredirci, ma noi eravamo distribuiti bene in campo, abbiamo giocato corali, collettivi. In alcuni frangenti del secondo tempo avremmo dovuto guadagnare più metri, ma la squadra mi è piaciuta tantissimo.

Talia? Ha chiesto il cambio, ma non ho chiesto cosa sia avvenuto. Domani penseremo a recuperare e da mercoledì prepareremo il match di giovedì. Abbiamo una rosa con calciatori di eguale livello, sono certo che presenteremo una versione migliore del Benevento con altri interpreti”.