Al Benevento non riesce l’impresa contro l’Atalanta e, a due giornate dal termine del campionato, vede complicarsi ulteriormente la situazione di classifica. Gli orobici sbloccano la sfida al 22′: Malinovsky serveMuriel che, a tu per tu con l’estremo difensore sannita, non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Ci pensa Pasalic, poi, nella ripresa, a consolidare il risultando con la rete del definitivo 2-0. Tra i sanniti da sottolineare le buone prestazioni di Tuia, Barba ed Hetemaj, mentre deludono Caldirola, Viola e Gaich.
Le pagelle del Benevento: Montipò 6; Tuia 6,5; Glik 5,5, Caldirola 4,5; Improta 5,5, Dabo 5,5, Viola 5, Hetemaj 6,5, Barba 6,5; Gaich 4,5, Lapadula 5,5; Caprari 6, Letizia 6, Depaoli 6, Tello sv.
Top
Tuia –
Il migliore del terzetto difensivo. Affronta con grande carattere uno dei migliori reparti offensivi della Serie A e non sfigura, anzi si rende protagonista di tante importanti chiusure difensive.
Barba – Disputa un’attenta partita in fase di contenimento. In quella propositiva, invece, si rende pericoloso in due circostanze, ma entrambe le volte viene murato da un difensore bergamasco.
Hetemaj – In una serata molto difficile, è l’unico del reparto mediano a lottare con grinta.
Flop
Caldirola –
In generale la sua partita è da considerare sufficiente. Tuttavia, i due cartellini gialli rimediati a partita compromessa e che gli costano la sfida contro il Crotone, sono dannosi e inconcepibili per uno della sue esperienza.
Viola – Non riesce a creare nulla, si vede solo sulle palle inattive.
Gaich – Delude. Il suo apporto alla squadra è praticamente pari a zero. Ci si aspetta di più, anche se c’è da dire che sulla sua prestazione negativa incide anche il poco supporto da parte dei compagni.