24 Aprile 2024

Gaich, il Benevento valuta il riscatto ad una condizione: le ultime

benevento gaich

Un avvio impressionante e due gol che sono valsi quattro punti in classifica. L’impatto di Adolfo Gaich con il Benevento e col calcio italiano ha colpito gli addetti ai lavori. Un gol contro lo Spezia e uno nella storica vittoria con la Juventus, tanto lavoro per la squadra e grande incisività nell’area di rigore avversaria. Poi, il momento buio dei sanniti e le performances crollate per il centravanti argentino che non è riuscito più a lasciare il segno. Le difficoltà del collettivo hanno inciso altresì sul singolo che ha sfoderato prove tutt’altro che convincenti nelle ultime partite.

Tuttavia, la società giallorossa è decisa a riscattare Gaich per la cifra di 10 milioni di euro fissata in sede di trattativa durante la finestra invernale di calciomercato. Secondo quanto rivelato dal portale Tuttomercatoweb, la dirigenza campana è pronta ad acquisire in maniera definitiva il cartellino del giocatore. Eppure, ci sarebbe una condizione per la permanenza effettiva dell’attaccante in Campania: la Strega dovrà agguantare la salvezza. Una situazione che si è complicata nel corso delle recenti uscite per errori tecnici ed evidenti sviste arbitrali.

Non mancano, nel contempo, le italiane interessate a Gaich. L’ex San Lorenzo e CSKA Mosca, infatti, era finito nel mirino di diverse proprietà nostrane. Roma, Lazio, Genoa, Inter e Milan erano state accostate alla prima punta prima del suo arrivo a Benevento. Le qualità e le prestazioni al debutto nella vetrina nazionale hanno riportato alla luce gli interessi delle big della Serie A. Nel futuro del ventiduenne potrebbe esserci ancora l’Italia, i sanniti sperano di continuare l’avventura assieme.