17 Maggio 2024

Amichevole – Tris della Turris alla Puteolana: Longo in spolvero

puteolana turris

Amichevole mattutina per Puteolana e Turris che si sono affrontate sotto il sole rovente allo stadio Conte. Una sgambatura per mettere ancora minuti nelle gambe e prepararsi agli appuntamenti della prossima stagione. Un match congiunto conclusosi con il punteggio di 1-3 in favore della compagine di Torre del Greco.

Prima frazione abbastanza equilibrata, le due squadre non forzano le giocate e gestiscono le energie anche per le alte temperature. Gli affondi sono dei Corallini che vanno vicini al gol in due circostanze con Nunziante e Giannone, i legni negano la gioia. Ancora gli uomini di Bruno Caneo spingono col piede sull’acceleratore e sfiorano il vantaggio con due conclusioni al limite di Franco. L’occasione più importante per i Diavoli Rossi porta la firma di Grezio con un colpo di testa.

La ripresa si apre con il gol della Puteolana con Guarracino, la Turris apporta modifiche all’undici di base. Il pareggio dei biancorossi è immediato con Longo che appoggia in rete il servizio di Pavone. L’attaccante è protagonista poco più tardi con una deviazione che si stampa sulla traversa. Il gruppo di Caneo accarezza l’idea del ribaltone con Bordo, ma è ancora Longo a timbrare il cartellino. Nel finale arriva anche il terzo sigillo della formazione torrese con l’autorete della difesa flegrea.

Un buon test per entrambe le squadre che lavorano in vista della prossima stagione. Uscite estive che permettono di trovare il ritmo partita e il feeling con il manto erboso. La Turris esce vincitrice dalla partita odierna contro la Puteolana al Conte.

Fonte foto: Pagina Facebook Turris Calcio